Formazione Italiana Danzaterapia Operatori Nascita - Danza Madre

Il percorso di formazione annuale, strutturato in 8 weekend formativi da gennaio a dicembre, è dedicato a tutti gli operatori del periodo perinatale (ostetriche, psicologi, medici, educatori prenatali, birthkeeper, doule, peer counselor, consulenti del portare, insegnanti di yoga in gravidanza, etc etc) e ai danzaterapeuti già formati che vogliono specializzarsi nel settore materno-infantile.

 

Nella formazione si approfondiranno gli elementi della danzaterapia metodo Maria Fux, elaborati e specificatamente adattati alle esigenze delle donne durante la gravidanza e il dopo parto. Si apprenderanno tecniche e metodologie per la conduzione di gruppi di danza creativa in gravidanza e dopo il parto con il bambino in fascia. Ogni seminario prevede inoltre momenti per affrontare ed approfondire tematiche di educazione perinatale. Molto spazio sarà dato allo studio dell'uso della voce nella sua relazione col corpo come strumento di conoscenza ed espressione del sé, accompagnamento in gravidanza, preparazione al parto ed incontro con il bambino.

La formazione si terrà presso la sede di Chicchi d'Arte di Grosseto, dove sarà possibile pernottare in sala con proprio sacco a pelo.

DATE DEI SEMINARI A GROSSETO

11 - 12 gennaio 2020

22 - 23 febbario 2020

7 - 8 marzo 2020

18 - 19 aprile 2020

16 - 17 maggio 2020

6 - 7 giugno 2020

19 - 20 settembre

dicembre 2020 (date da confermare)

Per maggiori informazioni sul prossimo programma, costi ed iscrizione, scrivi a infodanzafux@gmail.com

Per partecipare ai seminari occorre associarsi.

A questo link è possibile scaricare lo statuto dell'associazione.

ASD La Ruota delle Arti | Formazione e ricerca nelle arti contemporanee | Danza creativa e danzaterapia metodo Fux | P.IVA 01891010470 | +39 339 8145367 | infodanzafux@gmail.com

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon